replex f.a.q.

Cos'è REPLEX?

REPLEX è un kit professionale progettato in due fasi, ideato appositamente per ricostruire e proteggere i legami disolfuro compromessi durante i trattamentichimici o comunque sottoposti a stress dovuti ad aggressioni meccaniche o atmosferiche. L'azione dei componenti agisce in profondità nella struttura del capello durante il servizio tecnico, prevenendo e allo stesso tempo riparando eventuali danni, e fornendo nutrizione e idratazione addizionale. Replex è uno strumento di lavoro essenziale, che non interferisce con i tempi e le procedure dei tuoi trattamenti.

Come funziona REPLEX?

Replex è un sistema che rivoluziona il lavoro del parrucchiere in salone. Utilizzato regolarmente durante i servizi tecnici crea nuovi legami disolfuro e rinforza quelli esistenti restituendo cosi capelli in condizioni ottimali anche dopo i servizi tecnici più impegnativi. E' il risultato di una ricerca che ha individuato un complesso di principi attivi che arrivano intatti al cuore del capello rilasciando le proprietà in modo graduale e prolungato nel tempo, senza alcuna dispersione esterna. Con il suo uso, i capelli risulteranno più elastici, forti e caratterizzati da lucentezza e salute duratura. 

Che differenza c'è tra REPLEX Stage 1 Bond Building e REPLEX Stage 2 Bond Sealing?

Replex stage 1 è stato formulato per essere aggiunto direttamente ai trattamenti chimici arricchendone le caratteristiche. Durante e dopo ogni servizio tecnico, ripara e protegge i legami disolfuro penetrando in profondità nel capello lasciandolo più forte e vitale.

Replex Stage 2 invece, viene applicato direttamente sui capelli e conclude il trattamento professionale. Sigilla i legami appena creati e allo stesso tempo nutre e idrata in profondità il capello lasciandolo morbido, lucido e setoso.

Utilizzando REPLEX, la formulazione del mio trattamento colore cambia?

No. Le dosi delle tue miscele resteranno le stesse, come indicato dal produttore. Dovrai solo aggiungere Replex Stage 1 alla miscela seguendo dosi e indicazioni riportate nella sezione “modo d'uso”.

Quale risultato posso ottenere con REPLEX?

Dopo il trattamento i capelli appariranno più sani, forti e vitali, i colori più vibranti e duraturi indipendentemente dal servizio tecnico effettuato.

A che tipologia di cliente va proposto REPLEX?

Ogni cliente può beneficiare delle proprietà ristrutturanti di Replex. Naturalmente è specificatamente indicato per clienti che hanno capelli danneggiati da trattamenti chimici di colorazione o decolorazione pregresse. Il suo utilizzo è comunque fortemente consigliato a tutti i clienti che effettuano servizi tecnici. L'impiego di Replex con ogni servizio tecnico infatti, permetterà al prodotto di penetrare più in profondità, durare più a lungo e rendere i colori più vibranti. 

Con quali trattamenti chimici può essere usato REPLEX Stage 1?

Replex Stage 1 può essere utilizzato con trattamenti di colorazione (permanente, semi-permanente e colori diretti), decolorazione, superschiarenti, trattamenti liscianti chimici e permanenti.

Con un kit REPLEX quante applicazioni potrò effettuare?

Considerando una media tra trattamenti colore e decoloranti a quantità rispettivamente di 50 e 25 gr, approssimativamente un kit consente circa 100 applicazioni. 

REPLEX può essere usato da solo, come trattamento Stand alone?

Sì, esclusivamente in salone. Se un/a cliente ha capelli danneggiati da servizi tecnici pregressi o da eventuali stress meccanici o atmosferici, è possibile procedere con un trattamento ristrutturante autonomo. Replex Stage 1 e Replex Stage 2 andranno miscelati e applicati secondo le indicazioni riportate nella sezione “modi d'uso”.

Che differenza c'è tra i prodotti SCREEN Replex e Repair?

Screen Repair è un sistema di ricostruzione interna in 3 fasi da utilizzare in salone come a casa. Al contrario Screen Replex è un kit professionale da utilizzare esclusivamente in salone miscelato ai trattamenti chimici (o anche in modalità stand alone) per proteggere i capelli durante e dopo il servizio tecnico.

Posso usare il calore con REPLEX?

Sì, se il modo d'uso del prodotto (decolorazione, colore, permanente, etc.) lo prevede. Ricorda che ogni trattamento chimico però, viene accelerato se esposto ad una fonte di calore. Quindi presta attenzione come di consueto.